Serie A

Fiorentina-Inter, Di Canio duro sull’arbitro: “Ma non scherziamo dai, ormai ci provano tutti..."

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Dal Web

Pubblicato il 29/01/2024

Paolo Di Canio, ospite del Club di Sky, ha commentato il posticipo tra Fiorentina e Inter, focalizzandosi su alcune decisioni arbitrali che non lo hanno pienamente convinto: "Ora ci provano tutti, appena sentono un mezzo contatto vanno per terra e pensano 'magari vedono una manina'"

Il posticipo tra Fiorentina e Inter è stato contraddistinto da nuove polemiche per alcune decisioni arbitrali di Aureliano. Tra gli episodi che sono stati analizzati dal Club di Sky Sport c’è stata la rete decisiva di Lautaro, sulla quale i Viola hanno recriminato per un presunto fallo su Parisi, che si è preso in marcatura l’attaccante argentino.

È arrivata tuttavia la convinta difesa da parte di Paolo Di Canio sulla decisione di convalidare la rete da parte dell’arbitro: “Ma che dobbiamo dire su questa azione? Ma dai. Ora ci provano tutti, appena sentono un mezzo contatto vanno per terra e pensano 'magari vedono una manina'. Ma dai ma non scherziamo!”

"Piuttosto mi piacerebbe capire da Italiano perché Parisi su Lautaro, il perché di questa scelta. Perché Parisi era proprio a uomo su Lautaro!" - ha poi aggiunto Luca Marchegiani, che non ha approvato la scelta del marcatore sul capitano dell’Inter, che ha potuto segnare la ventiduesima rete stagionale.

“Anche altri episodi sono stati analizzati, tra cui quello del rigore assegnato alla Fiorentina. Nello slancio, nel massimo dello slancio, il portiere non può ritirare il cazzotto. È impossibile togliersi, il tocco è in contemporanea. Il discorso è se lo avesse anticipato di un secondo, magari lo sfiorava. Qui è in contemporanea!” ha sottolineato ancora Di Canio.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI